Magento 2.x

Installare il modulo Unicredit nel vostro negozio Magento 2 è molto semplice ma bisogna tener presente alcuni passi necessari.

  1. Acquisto del Modulo

  2. Fare click nel link di scaricamento del modulo riportato nell'email ricevuta.

  3. Scompattare il file

  4. Accedere via FTP al vostro piano hosting ed entrare nella cartella radice del vostro sito Magento.

  5. Ricordarsi sempre di effettuare un backup del proprio progetto (file e database)

  6. Trascinare la cartella scompattata "app" contenuta dentro il file zip all'interno del vostra cartella radice precedentemente indicata.

  7. Controllare i permessi delle cartelle appena inviate. Devono avere i permessi adeguati alla vostra installazione del webserver.

  8. Solitamente il proprietario dei files e delle cartelle deve essere lo stesso utente del proprietario del webserver.

  9. Accedere via ssh al vostro servizio hosting

  10. Accedere alla root di magento

  11. Digitare: php bin/magento setup:upgrade attendere il termine dell'operazione

  12. Digitare: php bin/magento setup:di:compile attendere il completamento della compilazione

  13. Digitare: php bin/magento setup:static-content:deploy ed attendere la fine delle operazioni

  14. Digitare: php bin/magento cache:clean per pulire la cache di sistema

  15. Accedere nell'area amministrativa di magento ed effettuare il login

  16. Click su Menu > Stores > Configuration > Sales > Payment methods > Unicredit

  17. Impostare il codice di serie presente nel vostro pannello di controllo su shinesoftware.it (effettuare il login come clienti) e fare click su Le Mie Licenze

  18. Attivare la modalità di pagamento preferita, ad esempio: Hosted, MyBank, Masterpass, ...

  19. Impostare le credenziali di test ed impostare il parametro Debug su Yes e salvare la configurazione

  20. Eseguire una transazione di test completa

    1. Se la transazione è avvenuta correttamente in modalità test

      1. Modificare le credenziali di test con quelle live offerte dalla banca

      2. Impostare la modalità di Debug su No

      3. Salvare la configurazione

    2. Se appare un errore durante o dopo la transazione

      1. Recuperare i file di log "shinesoftware_unicredit.log" dalla cartella /var/log di magento

      2. Comprimere i file ed inviare una copia al supporto tecnico della banca Unicredit