Installazione

Prima di ogni installazione e modifica strutturale di Magento, è caldamente consigliato effettuare un backup dei dati e dei files ed accertarsi di aver effettuato un backup corretto. Solo dopo tale operazione potrete effettuare l'installazione prima nel vostro ambiente di sviluppo e successivamente nel vostro ambiente di staging e di produzione.

Fasi tecniche sull'integrazione delle modifiche

E' importante tenere in considerazione il "modus operandi" di uno staff di programmatori che prima di pubblicare qualsiasi modifica al progetto pubblicato seguono varie fasi. Nella fase di "Development" i programmatori eseguono le modifiche su un "Server di Sviluppo" che rappresenta la copia del "Server di Staging" e del "Server di Produzione". I tre server sono identici sia fisicamente che nella loro configurazione.

Durante l'installazione di un modulo Magento, quest'ultimo modifica sia strutturalmente file, tabelle del database e dati. Tale separazione permetterebbe facilmente di capire cosa succede durante la fase di installazione del modulo al proprio negozio Magento. Solamente se il negozio Magento supera l'installazione del modulo ed il modulo funziona correttamente nella fase di "Development" allora sarà possibile apportare la modifica nella server successivo, quello denominato di Staging.

Nel server di Staging gli operatori effettueranno diversi test di integrazione, di funzionalità, ed operatività certificando il corretto funzionamento del negozio Magento con il nuovo modulo installato. Solamente dopo tali fasi sarà possibile apportare le modifiche nel negozio in Produzione e quindi trasferire le modifiche/installazioni nel Server di Produzione.