Sicurezza & PCI-DSS

Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS)

La sicurezza è uno degli elementi fondamentali per le vendite a distanza e, in particolare, su Internet, considerata la criticità dei dati trattati. Unicredit ha da sempre posto una particolare attenzione alla sicurezza nell’erogazione dei propri servizi, come attestato dalle importanti certificazioni ottenute.

Relativamente alle carte di credito tale opzione è integrata al prodotto base Pagonline opzione PA-DSS. Gli unici dati sensibili memorizzati dai programmi sono il PAN carta e la Data scadenza della carta. Non sono invece rilevanti per i programmi in oggetto di certificazione i Nomi dei titolari della carta, il Codice di servizio, né sono memorizzati i dati completi della striscia magnetica e i CAV2/CID/CVC2/CVV2, come non lo sono il PIN e il PIN Block.

Per ogni documentazione riguardo gli standard PA-DSS si faccia riferimento al sito: https://www.pcisecuritystandards.org/

Sicurezza

La piattaforma “Payment Gateway” rende disponibili alle Aziende operanti in Internet, i più aggiornati protocolli di autenticazione proposti dai circuiti internazionali: Verified by VISA e MasterCard SecureCode, uniti alla verifica del codice di controllo presente sulla carta. L’utilizzo di questi protocolli tutela l’Azienda venditrice dal disconoscimento delle transazioni da parte del titolare della carta di credito o prepagata, garantendo, nella maggior parte dei casi, il buon esito del pagamento.