Hosted 3D - HPP
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La soluzione Hosted 3D Secure offre agli esercenti un modo semplice, veloce e sicuro per ricevere i pagamenti con carta di credito, e digital wallet, dai loro clienti utilizzando un redirect durante la fase di pagamento al sito sicuro della banca.
Tale soluzione non richiede alcuna certificazione di sicurezza PCI-DSS poichè la sicurezza della transazione di pagamento viene delegata a Unicredit. Il cliente si troverà in un sito internet protetto e sicuro in cui potrà indicare le informazioni sensibili quali carta di credito e/o password ai servizi Digital Wallet.
La pagina visualizzata dal cliente viene chiamata "Hosted Payment Page", il cui cliente dovrà selezionare la modalità di pagamento preferita. Le soluzioni offerte della Unicredit sono disponibili alla pagina "Pagamenti Supportati".
Durante la fase di checkout del carrello in Magento, ed in particolare durante la selezione del metodo di pagamento attivo nel negozio, il cliente visualizzerà il nome del metodo di pagamento, una descrizione scelta dall'esercente ed un avviso di reindirizzamento alla conferma dell'ordine.
Il reindirizzamento avverrà automaticamente e qualora vi fosse un'impostazione differente del browser che non consente l'uso di javascript, il cliente potrà manualmente accedere alla pagina di pagamento effettuando un click al link indicato nella pagina.
Dopo aver inserito le informazioni richieste dalla banca come i dettagli della carta di credito da usare per effettuare il pagamento della merce desiderata, il cliente dovrà far click sul bottone Continua presente nella pagina ed attendere il completamento della transazione di pagamento.
Durante il controllo della carta di credito da parte della banca, i server di quest'ultima tenteranno di accedere al negozio dell'esercente per effettuare un controllo dei dati inviati alla richiesta di pagamento iniziale. A tal punto bisogna fare molta attenzione durante l'installazione del modulo poichè il negozio deve essere raggiungibile dall'esterno e senza alcun blocco di sicurezza (password e/o firewall). Se il negozio risultasse inaccessibile, la banca potrebbe confermare il pagamento via notifica email ma il cliente verrebbe comunque reindirizzato alla pagina di fallimento di Magento.
Al termine del pagamento il server della banca reindirizzerà l'utente nella pagina di conferma del negozio Magento solamente se la transazione è avvenuta correttamente. In tutti gli altri casi il cliente verrà avvisato dell'avvenuto fallimento della transazione offrendo la possibilità di ritentare il pagamento.
Se tutte le operazioni di installazione e configurazione del modulo sono state effettuate correttamente, al termine del pagamento del cliente, quest'ultimo verrebbe reindirizzato al sito dell'esercente nella pagina di successo. Il cliente riceverà via email la notifica di avvenuta creazione dell'ordine ed il carrello verrebbe correttamente svuotato.
Tutte le operazioni vengono registrate dal modulo nel proprio file di LOG (vedi Logging & Debug).
Durante il reindirizzamento al server della banca, il cliente visualizzerà temporaneamente una pagina personalizzabile in cui verrà avvisato del reindirizzamento.
Al caricamento dell'interfaccia semplice e sicura della banca, l'utente dovrà selezionare il metodo di pagamento desiderato. Le opzioni poste in questa pagina di selezione sono attivabili solamente dalla Unicredit, in base al contratto stipulato con la banca. Il cliente sceglierà il metodo di pagamento desiderato facendo un semplice click, ad esempio su Credit Card ed apparirà la pagina dedicata.